aiutiamo a dare
valore
ai vostri immobili

Quanto è importante il terrazzo nella vendita di un immobile? \ Blog \ home

Quanto è importante il terrazzo nella vendita di un immobile?

Terrazzi, balconi e giardini, gli spazi esterni sono tra le caratteristiche fondamentali di un immobile che influenzano maggiormente il suo valore. Proprio da un’analisi di mercato svolta dall’osservatorio immobiliare di Casa.it, emerge che la presenza di un terrazzo, uno spazio esterno fruibile nella bella stagione, è in grado di aumentare fino al 22% il prezzo di un’immobile.

Vendere casa iniziando dal terrazzo?

Usando la tecnica dell’home staging si possono presentare al meglio questi spazi per farli diventare un punto di forza dell’immobile ed accrescerne il suo valore percepito.

Individuato il target del potenziale acquirente e analizzate le caratteristiche del terrazzo (la metratura, l’esposizione e le viste) un progetto di home staging per l’outdoordarà carattere e identità all’immobile, creando l’atmosfera di relax, equilibrio e accoglienza che farà emozionare a chi lo visita per la prima volta.

Siano spazi esterni di grande metratura o piccoli balconi, l’importante è fare percepire la loro potenzialità d’uso attraverso la corretta scelta dell’arredo con colori neutri che possano essere abbinati a tessuti, oggetti e dettagli dai colori complementari che diano vivacità e personalitàa questi spazi, creando sempre una continuità con gli ambienti interni. L’uso di piante ed essenze perenni, come bambù o gelsomini, può completare la scena per trasmettere la giusta emozione di serenità e armonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + tre =