aiutiamo a dare
valore
ai vostri immobili

Luce per allestire il vostro inverno \ Blog \ home

Luce per allestire il vostro inverno

L’inverno è la stagione delle ispirazioni e l’illuminazione ricopre un ruolo fondamentale nello scaldare i vostri ambienti più freddi, l’importante è scegliere una luce calda e nelle camere anche soffusa per rendere l’ambiente accogliente e intimo.

Non solo luci sospese ma anche applique e lampade da terra, l'illuminazione corretta dipende da una serie di fattori: le lampadine utilizzate, la temperatura della luce, il modo in cui il lampadario filtra e “dirige” la luce e la disposizione in funzione dell’arredo.

Nei nostri interventi di Home Staging e Restyling la luce ha un ruolo fondamentale nel riuscire a presentare lo spazio allestito al possibile acquirente, e diventa un alleato indispensabile per mettere in scena i vari spazi di una casa.

I giochi di luce e ombra possono rivelarsi un ottimo modo per dare risalto a un immobile.

Un lampadario può creare una trama interessante su una parete vuota, su un tessuto monocromatico, su un pavimento oppure su un soffitto. Con un fascio di luce ben utilizzato si può addirittura sostituire un eventuale costoso oggetto d’arredo!

Anche l'illuminazione dal basso ci permette una serie di giochi di luce proiettando le ombre di oggetti, mobili e piante verso l’alto, sia per metterli in evidenza, sia per sfruttare la loro sagoma e creare il giusto effetto nell'allestimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + quattro =