aiutiamo a dare
valore
ai vostri immobili

E se tu potessi affittare un’immobile al giorno? \ Blog \ home

E se tu potessi affittare un’immobile al giorno?

Nella comunicazione immobiliare, una bella immagine vale più di mille parole. Saper presentare bene un immobile, sin dalle foto dell’annuncio, è l’unica strategia per affittare velocemente.

Chi cerca casa in affitto generalmente si affida a diversi portali online dedicati, dove le immagini degli immobili offerti sono il fattore decisivo nel cliccare sull’annuncio e generare un contatto. Un servizio fotografico professionale con scatti “attraenti” e suggestivi può comunicare al futuro inquilino la piacevole sensazione di sentirsi a casa. Un’immagine che trasmetta la sensazione di comfort e accoglienza, darà più visibilità all’immobile e lo farà distinguere dalla concorrenza.

L’ordine e la pulizia sono di dovere: disordine e sporcizia, oltre a dare una cattiva impressione, distolgono l’attenzione degli aspetti positivi dell’abitazione. Tante volte, un piccolo particolare negativo, conta molto di più di quanto si possa immaginare.

Nel mercato delle locazioni, l’offerta è abbondante e, in certe zone, molto qualificata; rendere l’immobile più appetibile è fondamentale per ricavare un canone migliore e affittare velocemente.  La strategia migliore per raggiungere quest’obiettivo è l’home staging, uno strumento di marketing immobiliare molto efficace che consiste in un intervento veloce e poco invasivo che migliora notevolmente l’immagine degli ambienti.
Per il proprietario dell’immobile ogni mese sfitto è una perdita netta. L’home staging è un investimento che si ripaga in termini di rapidità e valore del canone d’affitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + sette =