[

nuovo trilocale con terrazzo

]

aiutiamo a dare
valore
ai vostri immobili

nuovo trilocale \ Progetti \ home

nuovo trilocale a Scanzorosciate

prima del nostro intervento

di home staging

L’immobile si presentava in fase di cantiere a grezzo; mancavano le pareti divisorie interne, i pavimenti, i sanitari, i rivestimenti interni e le porte interne. Il costruttore aveva tentato di venderlo per oltre 6 mesi, senza successo. Era arrivato il momento di disegnare una nuova strategia di vendita.

Come prima azione, sono stati consigliati i materiali di finitura avendo come criterio principale la scelta cromatica e materica che possa dare ampiezza e luminosità agli spazi interni, con gusto e cura per i particolari.

L’intervento di home staging, studiato in funzione del target di acquirente, ha trasformato questo nuovo trilocale in una casa accogliente per stupire ai visitatori.

il nostro intervento 

di home staging

La chiave dell’allestimento è stata mettere in risalto la grande funzionalità degli spazi interni e la continuità con l’ampio terrazzo vivibile, importante e amplio sfogo, protetto da una bella copertura con travi a vista e di un parapetto in assi di legno.

L’appartamento, ampio e luminoso, è stato allestito con mobili freschi e moderni per valorizzare gli ambienti.

Il target dei potenziali acquirenti, individuato insieme all’agente immobiliare, è una giovane coppia.

Il mobilio e i complementi d’arredo scelti sono in toni caldi e luminosi per dare armonia e continuità, inserendo alcune note di colore che caratterizzano ogni stanza.

Nella zona giorno la disposizione dell’arredo evidenzia la fruibilità d’uso del grande spazio con cucina aperta, ben collegato al terrazzo.

Nella zona notte, l’allestimento propone un arredo armonioso ed equilibrato che rende gli spazi luminosi e confortevoli.

Nel bagno, spazioso e molto pratico, è stato rappresentato l’ingombro della lavatrice con mobile in cartone.

Si è fatta particolare attenzione all’illuminazione e ai complementi d’arredo che donano una naturale percezione di completezza.