[

Graziosa mansarda

]

aiutiamo a dare
valore
ai vostri immobili

bilocale in mansarda \ Progetti \ home

bilocale in mansarda a Zanica

prima del nostro intervento
di home staging

L’appartamento, un bilocale in mansarda collocato al secondo e ultimo piano senza ascensore in una palazzina di recente costruzione, si presenta in buone condizioni, con finiture standard e tetto in legno con altezze che variano dai 3 a 1,6 metri circa.

Gli ambienti interni, arredati con un mobilio di stile classico alquanto ingombrante e decorati con molti oggetti che richiamano il gusto personale del proprietario, sembrano di ridotte dimensioni, carichi di oggetti e trasmettono un senso di insufficiente illuminazione naturale.

L’intervento di Staged Interiors è stato la chiave per depersonalizzare gli spazi e dare nuova visibilità all’immobile.

Il nostro intervento
di decluttering e home staging

Nella prima fase del nostro intervento è stato necessario il decluttering, cioè la depersonalizzazione interna che consiste nel liberare ogni ambiente da tutti gli oggetti troppo personali che possono distogliere l’attenzione del visitatore dalle reali potenzialità dell’immobile.

Per dare nuova visibilità, abbiamo cambiato alcuni pezzi dell’arredo presente con altri nuovi che possano dare un senso di modernità e contribuiscano a illuminare gli ambienti. Usando questa tecnica si trasmette un maggior senso di spazialità e armonia; sensazioni che possono aiutare al visitatore ad immaginarsi momenti della propria vita all’interno di ogni stanza.

L’intervento di Home Staging dona agli spazi un senso di ordine e armonia, che assieme ad un adeguata cura dei dettagli, dei profumi e fotografie suggestive, possono trasmettere ai visitatori la sensazione positiva di essere arrivati finalmente casa.